aprile 2024
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Ultimi articoli

Ultimi commenti

Rubriche

Pubblico dei lettori

 

rss

 

 

15 Maggio 2010

News

MOSTRA “HYBRID AND FLEXIBLE”

hf_01

Marmomacc Meets Design
MOSTRA “HYBRID AND FLEXIBLE”
La Triennale di Milano ospita la mostra “Hybrid and Flexible” promossa da Marmomacc
14-19 aprile 2010

Marmomacc – Mostra Internazionale di Pietre, Design e Tecnologie promossa da VeronaFiere – ha inaugurato in Triennale durante la settimana del Salone del Mobile di Milano la Mostra “Hybrid and Flexible”, progetto a cura di Evelina Bazzo e con allestimento di Cibic Workshop, che si propone come annuale appuntamento tra marmo, pietra e design.
Nel contesto delle tante pregevoli mostre che hanno arricchito la Triennale nella settimana del Salone, “Hybrid and Flexible” ha contribuito a motivare le migliaia di visitatori che confermano con la loro presenza il valore delle proposte espositive.

hf_02

Designer e aziende espositrici: Patricia Urquiola con Budri, Marco Piva con Cava Romana, Marta Laudani e Marco Romanelli con Consorzio Pietre & Dintorni, Luca Scacchetti con Grassi Pietre, James Irvine con Marsotto, Michele De Lucchi con MGM Furnari, Alberto Campo Baeza e Philippe Nigro con Piba Marmi, Aldo Cibic con Santa Margherita.

hf_03

“Hybrid and Flexible”. Il tema è ambizioso, affascinante, intrigante e per questo ideale alle molteplici interpretazioni progettuali e specificità aziendali. Far diventare flessibile, duttile non solo la materia, quanto l’approccio progettuale, ovvero, piegare e condurre la tecnologia verso nuove sfide. La volontà del progetto si fonda sulla contaminazione di materiali, di processi produttivi, di estetiche, e vuole considerare la mutazione e la metamorfosi di forme e stili e la trasformazione dei processi culturali e creativi. La trasversalità viene qui riconosciuta come uno dei veri momenti di sviluppo, in cui il design opera nuove sintesi tra processi lavorativi, tecnologia e comportamenti. Il tema della flessibilità si interseca inoltre, con il tema della sostenibilità in quanto garante di una condizione di più felice investimento delle risorse.

commenti ( 0 )

stampa

torna su