aprile 2024
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Ultimi articoli

Ultimi commenti

Rubriche

Pubblico dei lettori

 

rss

 

 

20 Giugno 2013

News

INSIDE MARMOMACC
Cultura e formazione nel settore litico

Anche per la 48a edizione di Marmomacc il padiglione 7B si trasformerà in Inside Marmomacc, cuore pulsante della cultura e della formazione nel settore litico.
Un fitto programma di mostre, sperimentazioni di design, esperienze didattiche e incontri formativi accompagnerà i visitatori durante i quattro giorni di manifestazione dando loro l’opportunità di dialogare su diverse tematiche legate al mondo della pietra.
Oltre a numerose mostre che rappresentano l’impegno delle aziende nella ricerca di progetti innovativi e nell’uso creativo dei materiali lapidei, anche in collaborazione con affermati architetti o designer, Inside Marmomacc raccoglierà una vasta sezione didattica con progetti, proposte e prototipazioni provenienti da diverse facoltà di architettura italiane ed estere.
Il Forum del Marmo, sede di convegni, conferenze, lectio magistralis e seminari, continuerà ad essere il punto d’incontro privilegiato tra architetti e designer, professionisti del settore, studenti e professori, tecnici e ingegneri che qui avranno la possibilità di approfondire svariate tematiche legate al prodotto lapideo.
Inside Marmomacc tornerà dunque a presentarsi al suo vasto pubblico cosmopolita come una fucina di creatività e di formazione per discutere, condividere esperienze e ricercare nuove progettualità all’interno del più importante salone internazionale dedicato ai materiali litici, ai macchinari, alle tecniche di lavorazione e alle possibili applicazioni della pietra.

Nelle prossime settimane, avvicinandoci all’evento, provvederemo alla presentazione dei singoli eventi dedicando a ciascuno un post su Architetturadipietra.it

Albero Litico
Bathing in light
Flexible Stone
Lithic bBridge
Marmomacc Lab
Ponte Flex
Scala Ricomposta
Tensegrilithic

commenti ( 0 )

stampa

torna su