aprile 2024
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Ultimi articoli

Ultimi commenti

Rubriche

Pubblico dei lettori

 

rss

 

 

23 Giugno 2016

Design litico

Progettare con marmo e luce: Rilievo di Lithos Design Domino


Lithos Design Domino Rilievo Eco

[photogallery]rilievo_album[/photogallery]

È nato nel 2016 Lithos Design Domino, il marchio di Lithos Design che raccoglie rivestimenti in marmo smart, leggeri, facili da inserire in ogni contesto, realizzati con tecniche produttive innovative che ne consentono la produzione in grande quantità, consegne rapide e prezzi competitivi. Una collezione che rappresenta per il progettista un’inedita soluzione ad esigenze pratiche ed estetiche.
Rilievo è la seconda collezione appartenente alla linea Lithos Design Domino. I rilievi, disegnati attraverso la meticolosa lavorazione di asportazione del materiale lapideo, emergono e si diradano sulla superficie, esprimendosi in disegni geometrici o forme più morbide. Ne risultano texture tecnicamente complicate ma dalla resa leggera e dinamica, molto versatili, adatte ad ampie metrature come ad ambienti più piccoli, con una particolarità: l’effetto muta a seconda dell’incidenza della luce.


Lithos Design Domino Rilievo Polis

La luce evidenzia e influenza sia i chiaroscuri delle texture sia l’effetto d’insieme dello spazio le cui pareti sono rivestite con Rilievo; il marmo interagisce dinamicamente con l’illuminazione interna e con la luce naturale proveniente dall’esterno. Questa “vitalità” della pietra viene così a costituire uno strumento in più a servizio dell’architetto che voglia caratterizzare l’ambiente lavorando con la luce e i suoi effetti.
La luce, elemento impalpabile per eccellenza, si abbina con la pietra, l’elemento che più di ogni altro viene spontaneamente associato con la durezza e la solidità. Marmo e luce, quindi: due principi opposti che si incontrano per dare vita ad inedite soluzioni progettuali.


Lithos Design Domino Rilievo Shanti

Vai a LithosDesign

commenti ( 0 )

stampa

torna su