dicembre: 2017
L M M G V S D
« nov    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Ultimi commenti

Rubriche

Pubblico dei lettori

 

rss

 

 

19 settembre 2017

News

EVENTO MARBLE LANDSCAPES La Valpantena si racconta

Per dare risalto al distretto del marmo della Valpantena nel 2015 nasce Marble Landscape, un evento che mette in contatto le aziende consorziate con architetti e attori del settore. Lo scopo di questo format è valorizzare il territorio ed il saper fare delle aziende del Consorzio Val di Pan, capaci di seguire ogni progetto dalla scelta della pietra alla sua progettazione, fino alla realizzazione e alla sua messa in opera.
Giovedì 28 Settembre si terrà, in concomitanza con la 52° edizione della fiera Marmomac, la terza edizione dell’evento Marble Landscapes presso l’Ordine degli Architetti di Verona, in Via Santa Teresa, 2 a Verona. Durante l’evento si parlerà del Consorzio Marmisti Valpantena attraverso video e casi studio e verrà presentato Verona Stone District, il nuovo marchio che connette l’intero distretto lapideo della provincia di Verona. A seguire ci sarà un buffet di prodotti locali ed intrattenimento musicale.

Per la partecipazione si è pregati di registrarsi presso:
Ufficio Stampa Consorzio Marmisti Valpantena, scrivendo all’indirizzo mail: press@consorziomarmistivalpantena.it

CONSORZIO MARMISTI VALPANTENA
L’eccellenza del distretto lapideo veronese

Il Consorzio Marmisti Valpantena nasce a Verona nel 1984 con lo scopo primario di risolvere i problemi legati allo smaltimento dei limi derivati dalla lavorazione del marmo e del granito e successivamente si è sviluppato come network di imprese con l’intento di valorizzare il territorio della Valpantena e le realtà del distretto lapideo ad esso connesse. Il distretto del marmo della Valpantena è una sinergia di imprese portavoce del Made in Italy nel mondo da oltre 60 anni, attualmente raggruppa più di cinquanta aziende e trae la propria denominazione – Val di Pan – dall’origine del toponimo stesso della vallata. Le aziende del Consorzio Val di Pan effettuano lavorazioni su marmi, graniti travertini e agglomerati per oltre 1200 varietà di materiali, unendo l’antica sapienza dei maestri artigiani con l’impiego di strumenti ed attrezzature del settore della più avanzata tecnologia. Il costante investimento nella ricerca di prodotti e tecnologie da parte delle aziende del Consorzio Val di Pan trova ampio consenso nel mercato internazionale e vede la riconferma e la crescente richiesta da parte di progettisti e operatori edili di tutto il mondo di affidarsi all’esperienza e alle elevate capacità produttive delle aziende consorziate.

commenti ( 0 )

stampa

torna su