Alberto Ferraresi

a_ferraresi

Alberto Ferraresi (Cento, Ferrara, 1977) si laurea in architettura con tesi di progettazione in contesti storici e reinterpretazione dell’Antico, relatore Danilo Guerri. Cura attività di supporto alla didattica presso la facoltà di Architettura di Ferrara. Si accosta inoltre all’opera di Guido Canali.

Svolge attività professionale dedicandosi al restauro ed alla nuova costruzione, alle varie scale del progetto architettonico ed urbanistico. Prende parte a concorsi nazionali ed internazionali.

Si occupa di critica dell’architettura contemporanea curando pubblicazioni per l’editoria di settore. È redattore della rivista Costruire in Laterizio e collabora con www.architetturadipietra.it.

È autore di volumi e saggi d’ambito disciplinare, tra i quali: Claudio Silvestrin. Liticità contemporanee. La verità ne La Cava , Melfi, Librìa, 2009; “Trame, modi, applicazioni. I dispositivi costruttivi del travertino”, in Alfonso Acocella e Davide Turrini (a cura di),Travertino di Siena, Firenze, Alinea, 2009.

mail@aaferraresi.com

commenti ( 0 )

stampa

torna su