aprile 2024
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Ultimi articoli

Ultimi commenti

Rubriche

Pubblico dei lettori

 

rss

 

 

9 Ottobre 2008

Letture

Creative Book Casalgrande Padana

creative_book.jpg

Una veste editoriale attenta e accurata, numerosi spunti di riflessione, non solo sulle potenzialità espressive e applicative del grès porcellanato, sulle sue qualità strutturali ed estetiche – insieme a suggerimenti, esempi, soluzioni – ma anche sugli elementi architettonici che con esso possono essere realizzati: questo in essenza è Creative Book, un progetto editoriale di Casalgrande Padana, sviluppato in collaborazione con Casabella, rivista internazionale di architettura.
Il volume presenta, nella prima parte, una selezione dei progetti che hanno partecipato all’ultima edizione del concorso internazionale di architettura Grand Prix, organizzata secondo le principali tipologie d’intervento: centri commerciali e direzionali; edilizia pubblica e dei servizi, edilizia industriale; edilizia residenziale; rivestimenti di facciata; piscine; ogni opera illustrata con una serie di immagini accompagnate da una scheda tecnica con i materiali utilizzati e una biografia sintetica dei progettisti.
La seconda sezione di Creative Book affronta il tema del dettaglio di finitura nelle pavimentazioni e nei rivestimenti, prendendo in considerazione alcuni nodi tipici dell’edificio, dall’attacco a terra al coronamento. Una raccolta grafica di appunti utili per il corretto impiego dei componenti ceramici nelle varie applicazioni, dalle più semplici alle più complesse. L’ultima parte è dedicata ai materiali. Le caratteristiche prestazionali e le qualità estetiche di Granitogres, Marmogres, Pietre Native, Granitoker e Padana Piscine, evidenziate attraverso le schede tecniche dei prodotti accompagnate da una suggestiva palette di colori.
Creative Book può essere richiesto direttamente a Casalgrande Padana al numero verde 800210311 oppure via e-mail all’indirizzo info@casalgrandepadana.it

Scarica il bando e la scheda di adesione della ottava edizione del Grand Prix Casalgrande Padana.

Vai a:
Nuovi scenari ceramici
Casalgrande Padana

commenti ( 0 )

stampa

torna su