aprile 2024
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Ultimi articoli

Ultimi commenti

Rubriche

Pubblico dei lettori

 

rss

 

 

19 Dicembre 2016

Design litico

Attico a Beirut

Un prestigioso attico che vede l’intervento di Lithos Design Source, il servizio di consulenza a 360° dove Lithos Design mette la propria conoscenza del marmo a disposizione degli architetti alle prese con progetti architettonici complessi

La ristrutturazione di un attico privato libanese, realizzata dall’architetto Fouad Naayem e il suo studio FNA & Partners, esprime un lusso equilibrato in cui si mescolano armonicamente grandi volumi, materiali nobili e arte contemporanea.
Numerosi elementi sono stati realizzati su misura, fra questi le pareti del salone, vera e propria colonna vertebrale dell’abitazione. Il rivestimento è in marmo nel modello Tratto della collezione Le Pietre Incise (Lithos Design Primes), che l’architetto ha voluto personalizzare con la consulenza di Lithos Design Source: in questo progetto, infatti, Tratto è realizzato nel prezioso Bianco Lasa, non a catalogo, un marmo bianco con venature di color giallo-oro di grande eleganza, qui abbinato ad elementi di interior in ebano Macassar.

Questo attico è uno degli esempi di come gli esperti di Lithos Design Source possono lavorare con il progettista, in questo caso personalizzando con le pietre più idonee alcune collezioni Lithos Design Primes.
Con Lithos Design Source, il progettista lavora con un team di consulenti esperti di pietra naturale e delle sue applicazioni. Ha quindi tutti i vantaggi di un interlocutore unico con il quale definire tutte le parti in marmo relative a un progetto: superfici orizzontali e verticali tradizionali e di design, complementi d’arredo ed elementi architettonici. Quale modello utilizzare in ogni spazio, quale pietra è più adatta ad ogni destinazione d’uso, come abbinare diverse lavorazioni e materiali lapidei: per ogni esigenza il progettista ha una risposta competente.

Private Penthouse
Ashrafieh, Libano
Progetto: FNA & Partners
Data: 2015

Lithos Design, produttore di rivestimenti, pareti divisorie e pavimenti in pietra naturale di design industriale destinati alla decorazione d’interni, include tre marchi: Lithos Design Primes, il brand per il target high end residenziale e contract che raccoglie collezioni accomunate da una resa estetica unica e sofisticata; Lithos Design Domino, la linea nata nel 2016 per spazi residenziali e contract di largo respiro, realizzata grazie ad una tecnologia produttiva particolarmente avanzata che permette produzione in grande quantità, consegne brevi e prezzi competitivi; infine Lithos Design Source, il servizio di consulenza a 360° con cui l’azienda mette la propria conoscenza del marmo a disposizione dei progettisti alle prese con progetti architettonici articolati.
Questa expertise deriva dalla storia e dalle radici di Lithos Design, nata come laboratorio sperimentale avanzato di Bevilacqua Marmi, un’azienda lapidea con 30 anni di esperienza e una consolidata fama nella consulenza progettuale ad elevata difficoltà.

Vai a: Lithos Design

commenti ( 0 )

stampa

torna su