aprile 2024
L M M G V S D
« Dic    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Ultimi articoli

Ultimi commenti

Rubriche

Pubblico dei lettori

 

rss

 

 

13 Maggio 2015

News

La stanza da bagno del viticoltore biodinamico

EERA soluzioni in pietra per l’architettura è il primo atelier italiano dedicato alla pietra per il mondo wellness, Spa e bagno, nato dalla passione e dall’esperienza dell’azienda CEV per la lavorazione di questo materiale. Un luogo di incontro per architetti e designer. Un vero e proprio laboratorio di conoscenze e progetti, dove la materia prima trova la sua massima espressione in creazioni uniche: nello showroom EERA soluzioni in pietra per l’architettura, dove sono presenti sei “ambienti bagno” e una zona wellness realizzati in pietra naturale, si possono scoprire le ultime novità del settore, con la possibilità di incontrare partner ideali per realizzare progetti insieme.
In EERA, la pietra non è semplicemente materia prima, ma un “elemento primordiale”, versatile e dinamico, da cui scaturiscono vere e proprie opere d’arte. Un materiale durevole e sostenibile, che permette di realizzare creazioni di eccellente qualità estetica e funzionale.
Dall’attenzione e dalla sensibilità di EERA per la qualità e per l’ambiente, nasce la volontà di coinvolgere gli “addetti ai lavori” in un progetto che sia in linea con i valori dell’azienda: con la prima edizione del concorso di interior design “la stanza da bagno del viticoltore biodinamico” — ideato con la collaborazione e il patrocinio della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano, curatela scientifica Professor Kuno Prey — architetti e designer sono chiamati a progettare uno spazio bagno (che entrerà a far parte del prestigioso showroom EERA) dedicato a questa figura, oggi così attuale, e
attenta alle esigenze della natura.
Il viticoltore biodinamico coltiva i suoi vigneti secondo i principi della filosofia olistica e quindi della biodinamica. Segue i cicli della luna, alimenta i suoi terreni esclusivamente con concimi naturali e usa “nemici naturali” per combattere i parassiti. Rispetta la natura per ottenere uve dalle quali, sempre secondo i principi della vinificazione biodinamica, produrre vini d’eccellenza. È una persona che vive in piena armonia con la terra, che conosce nei minimi dettagli. Come sarà la sua stanza da bagno, luogo dedicato alla cura del corpo?

Tema del concorso
La stanza da bagno del viticoltore biodinamico
La stanza da bagno dovrà essere realizzata almeno per il 30% in marmo, anche di diversi tipi. Il restante 70% potrà essere costituito con altri materiali naturali e soluzioni ecosostenibili.

La segreteria del concorso ha sede presso:
OMNIA Relations
Via Casoni, 25
40054 Casoni di Mezzolara, Budrio (BO)
T + 39 051 6939166_6939129
Eventuali richieste di chiarimento e informazioni possono essere inoltrate, in forma scritta, all’indirizzo
email: eera@omniarelations.com

Scarica il regolamento del concorso

commenti ( 0 )

stampa

torna su